Skip to main content

TORNA ROMEVIDEOGAMELAB CON GRANDI NOVITA’

Romevideogamelab lascia la tradizionale sede di Cinecittà e si sposta negli spazi del Parco della Musica Ennio Morricone, nel cuore culturale della città di Roma, coprodotto da Cinecittà SpA, Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Q Academy impresa sociale.
Realtà & Simulazione è il tema di questa edizione in programma dal 25 al 28 gennaio 2024. Che cosa è realtà e cosa simulazione? L’evoluzione dei videogiochi è legata a doppio filo con lo sviluppo tecnologico, blockchain e AI. Ne parleremo con esperti, sviluppatori e scienziati.
Sarà un’edizione con molte conferme e importanti novità: rafforzerà la vocazione di unico festival nazionale dedicato agli applied games con laboratori seminari talk dedicati al mondo della scuola, ma anche valorizzerà la produzione nazionale di videogiochi con la sezione B2B e una nuova sezione dedicata al B2C. Non mancheranno i consueti appuntamenti con il retrogaming , la realtà virtuale, e i cosplay e avremo sezioni dedicate a gamification e salute, eSport, concerti e performance .
Per saperne di più cominciate a seguirci……

Q Academy Impresa Sociale
sede legale:Via Salaria 174 - 00198 Roma
sede operativa: via dei Reti 23 - 00185 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF e P.IVA 12544991008

#qacademyroma
#qacademy