banner-loghi.jpg

6 1 MITO è un progetto installativo in Realtà Aumentata in site specific all’interno del quartiere Eur. Realizzata da Komplex Live Cinema Group con la direzione artistica di Mariano Equizzi. Attraverso la App Arize per IOS  e App Arize per ANDROID  che trasforma lo smartphone in un locative media, ogni individuo può catturare un angolo, un edificio, una piazza, passeggiando per le strade del quartiere e seguire un percorso narrativo grazie a contributi multimediali (audio/video, foto) realizzati preventivamente e visibili in diverse apparizioni. Il filo conduttore è la dea dei boschi Diana che insieme ad altri personaggi della mitologia latina coinvolgerà l’utente attraverso le 38 apparizioni in realtà aumentata in zona Viale Europa, presentandosi e interagendo con un linguaggio contemporaneo.

6 1 MITO - DIANA SARA' ATTIVO DAL 1 AL 31 DICEMBRE 2020

 

Komplex Live Cinema Group

Il gruppo Komplex, composto da Mariano Equizzi (scrittura e AR Design), Luca Liggio (digital video management) e Paolo Bigazzi Alderigi (musica e sound design), arriva da esperienze di live cinema, di cinema interattivo e di webcinema. Le tecnologie sono per Komplex un’opportunità e uno strumento di liberazione (quasi magico) per creare forme sempre più ricercate di interattività e di immersione svincolate da codici rigidi. Komplex ha installato esperienze in occasione di festival urbani che avevano come oggetto i nuovi media, il cinema e la essenziale risemantizzazione degli spazi attraverso tecnologie: da Perugia a Milano e Torino, da Albuquerque a Palermo, da Columbia a Sofia.

Mariano Equizzi, dagli anni 90', dopo essersi formato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, si dedica alla creazione multimediale Dal 2013 con il progetto Komplex è il maggior realizzatore indipendente di esperienze in realtà aumentata per spazi urbani in giro per il mondo.

 

La mappa dei luoghi di Diana