Ultima tappa da Roma per "Enea, il futuro del passato": lo spettacolo “L’AMORE, LE ARMI: ENEA, EROE MODERNO“ andrà in scena martedì 20 settembre alle 21.00 presso la Cavea del Parco della Musica “Ennio Morricone”. Virgilio declina in Enea l’amore in tutte le sue espressioni: da quello filiale e paterno (Ascanio, detto anche Julo, e Anchise) portati in salvo da Troia in fiamme, a quello coniugale (Lavinia) fino alla passione carnale e sensuale per Didone, abbandonata in nome di un impegno morale più alto, la fondazione di Roma e la creazione di una nuova stirpe, la Gens Julia. Enea è l’uomo giusto e il politico saggio che assolve ad una responsabilità più grande, complesso è quindi il rapporto con i nemici a cominciare da Turno e da Lauso, figlio di Mezenzio. Con Eurialo e Niso Virgilio racconta mirabilmente la forza dell’amicizia e di un amore che solo la morte può fermare.
con gli attori Viola Graziosi e Graziano Piazza
musiche di Rita Marcotulli e Stefano Saletti & la Banda Ikona commento storico di Andrea Marcotulli regia di Piero Maccarinelli
Link per l’acquisto dei biglietti per l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone
Q Academy Impresa Sociale via Fausto Pesci 38 - 00177 Roma This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.