Skip to main content

Titolo

VIDEOGIOCHI E MUSEI

Tipologia

Nuove Tecnologie

Promossa da

Mibact – Direzione generale Musei, Cinecittà s.p.a. e RomeVideogameLab

in collaborazione con

Q Academy e AESVI– Associazione Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani

LUOGO

Roma, Palazzo Massimo

Anno

2019

#romevideogamelab

#romevideogamedevelopment

#qacademyroma

Giornata di studio destinata a circa 50 funzionari dei Poli Museali e finalizzata a comprendere e mettere a punto strategie, approcci ed esperienze per l’utilizzo dei videogames nei musei che nei conforti del gaming sono passati da una ormai lontana contrapposizione ad un interesse ad una collaborazione ancora non pienamente compiuta.
Sono intervenuti Luca Melchionna (giornalista e imprenditore) sui modelli di produzione, Thalita Malagò e Adriano Bizzoco di AESVI su come realizzare un videogioco per un museo, Alessandra Gobbi (funzionario DG Musei) sui videogiochi nei luoghi della cultura, Augusto Palombini (ricercatore CNR ITABC) e Antonio Tarasco (dirigente DG Musei) sugli aspetti giuridici e di Sofia Pescarin (ricercatrice CNR ITABC) sulle “regole d’oro” per progetti interattivi nei musei.

Q Academy Impresa Sociale
sede legale:Via Salaria 174 - 00198 Roma
sede operativa: via dei Reti 23 - 00185 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF e P.IVA 12544991008

#qacademyroma
#qacademy