Skip to main content

Titolo

GAME FOR TOURISM

Tipologia

Nuove tecnologie

promosso da

Assessorato al Turismo della Regione Lazio

Un progetto di

Q Academy

Anno

2021

#romevideogamelab

#gameforfuture

Game for Tourism, è una game jam lanciata dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, in collaborazione con Q Academy, per rispondere all’esigenza di promuovere il territorio laziale attraverso una modalità idonea a raggiungere target più giovani valorizzando al tempo stesso le competenze e le capacità di giovani creativi.
La mentorship dell’iniziativa è stata affidata a Steam Factory, un team consolidato di artisti freelancer professionisti negli ambiti del game e visual development, specializzati nella creazione di giochi con tematiche sociali e culturali.
Hanno aderito una quarantina di persone, residenti siano nel Lazio che nelle regioni limitrofe, i cui profili erano: Game Designer, Coder, 2D/3D Artist, Composer / Sound Designer, Esperti di Turismo.
Fuori concorso hanno partecipato alcuni studenti del quinto anno dell’Istituto Tecnico Superiore Luigi di Savoia di Rieti, con indirizzo di studi informatico o con indirizzo turistico.
L’output della Game Jam realizzato dai team partecipanti è stato un prototipo giocabile in lingua inglese di un videogioco completo con finalità di promozione del turismo e valorizzazione del territorio in cui, nonostante il tempo limitato a disposizione, fossero ben chiari l'elaborazione e lo sviluppo del tema attraverso l'ossatura della struttura di gioco.
Il primo classificato è stato il team Plumesoft con il progetto “Alien Roads Lead to”.

Q Academy Impresa Sociale
sede legale:Via Salaria 174 - 00198 Roma
sede operativa: via dei Reti 23 - 00185 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF e P.IVA 12544991008

#qacademyroma
#qacademy