Skip to main content

Titolo

Nuova Accademia Internazionale d’Arte Drammatica

Tipologia

Spettacolo dal vivo

prodotto da

Q Academy

con il sostegno di

Fondazione Roma–Arte–Musei.

Luogo

Roma, Teatro Quirinetta

Anno

2013-2015


#qacademyroma
La Nuova Accademia Internazionale d’Arte Drammatica, diretta da Alvaro Piccardi, è una attività triennale di formazione teatrale rivolta ad aspiranti attori e attrici che intendONo acquisire specifiche competenze ed abilità nell’ambito artistico, dello spettacolo e del teatro.
Al centro delle attività formative dell’Accademia vi sono l’interprete e le componenti tecniche indispensabili per la costruzione adeguata del personaggio e della messinscena. L’Accademia si interpone tra una sempre più crescente domanda da parte di numerosi e appassionati giovani e un’offerta formativa di varia complessità; ambisce inoltre a rispondere alle necessità di una formazione efficace in riferimento alle richieste di un mercato sempre più diversificato, superando le differenze tra la recitazione teatrale e cinematografica.
L’Accademia ha visto oltre cinquanta allievi completare il prestigioso percorso formativo e alcuni di essi hanno già avuto l’occasione di operare nel settore teatrale, facendosi notare per preparazione e professionalità.
Il percorso formativo si è concluso con uno spettacolo coprodotto con il Teatro della Pergola di Firenze e la regia di Gabriele Lavia.

Q Academy Impresa Sociale
sede legale:Via Salaria 174 - 00198 Roma
sede operativa: via dei Reti 23 - 00185 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF e P.IVA 12544991008

#qacademyroma
#qacademy