QAcademy sarà presente dal 25 al 27 novembre a Ro.Museum Exibition, la fiera sui musei,i luoghi e le destinazioni culturali, quest’anno in una edizione completamente digitale, attraverso la piattaforma romemuseumexhibition.com.

Lo stand virtuale di QAcademy ospiterà immagini, progetti innovativi, presentazioni di nuovi videogiochi e di studi sviluppo con i quali musei e aziende potranno fissare appuntamenti di approfondimento.

Tre i focus:
-  L’ultima edizione, interamente on line di RomeVideoGameLab, primo e unico Festival italiano degli appled games prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con QAcademy e realizzato lo scorso 4/7 novembre.
-   La App E.V.A. © (Exhibit Virtual Art), nata dalla progettazione dei curatori di Neoludica Debora Ferrari e Luca Traini in stretta collaborazione con l’artista e sviluppatrice Biancamaria Mori, responsabile di API srl, è possibile conoscere il mondo delle arti contemporanee che il medium videoludico sta facendo nascere, da oltre un decennio.
La mostra è stata lanciata durante RomevideogameLab: prevista inizialmente negli Studi di Cinecittà, grazie a E.V.A. si è trasferita in uno spazio virtuale, percorribile in 3D come nello scenario di un videogioco. Settanta opere circa vengono disposte in una galleria virtuale per raccontare le game art e i loro autori nella scena italiana.

-  I due progetti di Komplex affidati alla direzione artistica di Mariano Equizzi:

Kigdom of the mask”, l’esperienza di realtà aumentat all’interno degli Studi di Cinecittà per vivere una storia che appare nell'interspazio, presenze e dialoghi da un mondo parallelo visibile solo con lo smartphone dell'utente.

6 1 MITO”: un progetto installativo in Realtà Aumentata in site specific all’interno del quartiere Eur avente come tema alcune divinità romane e vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022.

download.png