Skip to main content

Q Academy – Impresa Sociale s.r.l.
Via Salaria 174 - 00198 Roma

CF/P.IVA: 12544991008  
Numero REA: RM- 1382249
Capitale sociale: 10.000 € i.v.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consiglio di amministrazione

  • Francesca Sereno - presidente (incarico svolto a titolo gratuito).
    Project manager di Q Academy dal 2016. Laureata in Economia Politica, inizia la sua attività professionale nel settore del Retail Real Estate dove si occupa di studi di fattibilità per nuovi progetti e di valutazione di mercato di insediamenti destinati a commercio e tempo libero. Fortemente interessata al settore culturale, verso la fine degli anni ’90 comincia la collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, di cui è socio fondatore, maturando esperienza in piani di sviluppo di progetti culturali con particolare attenzione agli aspetti della progettazione e della sostenibilità. Dal 2014 al 2019 è stata editorialista del Giornale delle Fondazioni.

  • Giovanna Marinelli - consigliere (incarico svolto a titolo gratuito)
    Esperta in management culturale. E’ stata Assessore alla Cultura Turismo e Sport, Direttore Dipartimento Cultura del Comune di Roma; Direttore Teatro Stabile di Roma; per alcuni anni ha diretto l’Ente Teatrale Italiano; componente della Commissione Consultiva per il Teatro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; ha collaborato con istituzioni pubbliche e private per a realizzazione di eventi e progetti culturali; ha insegnato Sistemi Organizzativi dello Spettacolo presso le maggiori Università Italiane; nel 2013 è stata nominata Cavaliere de “L’Ordre National de la Légion d’Honneur” dalla Repubblica Francese.

  • Marco Vigelini - consigliere (incarico svolto a titolo gratuito)
    Fondatore e CEO di Maker Camp, realtà nata con l‘intento di promuovere l‘utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare del gioco Minecraft, in ambito educativo e
    formativo attraverso laboratori didattici per le scuole e progetti di formazione per educatori finalizzati a scoprire le infinite potenzialità didattiche dell'ambito videoludico.
    Nominato tra i migliori 10 educatori Minecraft al mondo, è entrato a far parte del programma Minecraft Global Mentor di Microsoft nato per diffondere e supportare altri insegnanti all'utilizzo educativo di Minecraft.

Contributi 2023

Contributo 30.000,00 euro Roma Capitale, Dipartimento Attività Culturali per “Vibr@zioni - Itinerari tra cultura, arte e tecnologie digitali per l’inclusione    ”, nell’ambito dell’Avviso Pubblico "Culture in Movimento 2023-2024” -  DD 2841/2023 del 08/11/2023

Bilancio Sociale

Codice Etico

Q Academy Impresa Sociale
sede legale:Via Salaria 174 - 00198 Roma
sede operativa: via dei Reti 23 - 00185 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF e P.IVA 12544991008

#qacademyroma
#qacademy